Art Workshop e Art Team Building

Attraverso i workshop di arte è possibile creare un clima di collaborazione e senso di squadra con tutte le persone che lavorano nell’azienda. L’azienda che sceglie di offrire ai propri dipendenti un workshop artistico potrà offrire ai propri collaboratori un momento di team building ricco di stimoli e che potrà arricchire il patrimonio culturale di ciascun partecipante.

L’Art Team Building è una strategia innovativa che promuove collaborazione, coinvolgimento e senso di appartenenza tra i dipendenti. Attraverso art workshop, i team aziendali possono esprimere e condividere idee per creare un’opera d’arte rappresentativa dell’azienda, arricchendo il patrimonio culturale di ogni partecipante.

 

Personalizzazione dell’opera: L’azienda può commissionare e acquisire un’opera d’arte unica, utilizzabile anche per la comunicazione web, materiali cartacei o come omaggi aziendali.

 

 

Art Team Building

Un evento dal vivo con la presenza dell’artista, ideale durante meeting aziendali o eventi speciali. I dipendenti collaborano direttamente con l’artista per creare un’opera, vivendo un momento di intrattenimento costruttivo e creativo.

I nostri art workshop di Art Team Building coinvolgono i lavoratori dell’azienda nella realizzazione di un brief collaborativo con l’obiettivo di guidare l’artista nella creazione di un’opera d’arte ad hoc in esclusiva per l’azienda. I partecipanti, manifestando suggerimenti e condividendo idee, contribuiscono attivamente al processo creativo di un’opera da collocare negli spazi dell’azienda, che ne rappresenti i valori e l’identità.  

I workshop d’arte prevedono un percorso interattivo online fatto di domande, video e immagini, appositamente studiato per la creazione di un brief da trasmettere all’artista. Le proposte possono essere inviate da squadre diverse per incentivare la competitività tra i vari team di colleghi, e vengono analizzate e valutate da Artemìdatre per consegnare all’artista un unico brief di progetto che avrà il suo culmine nella creazione di un’opera da collocare all’interno dell’azienda.

L’azienda sceglie l’artista preferito tra quelli proposti da Artemìdatre, il Gift che verrà consegnato ai partecipanti e definisce i gruppi e relativi team leader.

L’art workshop di Team Building inizia con un video di presentazione del percorso, seguito da un’attività conoscitiva con lo scopo di approfondire la reciproca conoscenza tra i membri del team. Attraverso un percorso guidato i team leader raccolgono e trascrivono le scelte del team, inclusi il nome della squadra e l’immagine del profilo.

Ogni team inizia dunque il percorso per fornire all’artista elementi utili alla creazione dell’opera, stimolando cognizione, consapevolezza e creatività e sigillando il legame del team con l’azienda stessa. Questo avviene attraverso l’identificazione di elementi distintivi dell’azienda, suggestioni visive per la scelta dello scenario, dei colori predominanti, e per la rappresentazione del team all’interno dell’opera. 

Per stimolare il raggiungimento di nuovi obiettivi e dare spazio alle emozioni, si chiede al team di incorniciare l’opera con un claim innovativo per l’azienda, di scegliere una colonna sonora, dare un titolo all’opera e scegliere la migliore collocazione negli spazi dell’azienda.

Artemìdatre analizza ed elabora insieme all’artista il brief ricevuto per la successiva realizzazione dell’opera in esclusiva per l’azienda, e consegna ai partecipanti il Gift come ricordo di un’esperienza di Art Team Building unica e indimenticabile.